News

04 Apr 24
Tra storicità e innovazione con Pro-Fondi® EVO: un salto nel passato!

Nasco nel 1960 da genitori emigrati dalla Puglia e fin da piccolo mi trovo già dietro il bancone di una fiaschetteria di paese. È nel lontano 1962 che i miei genitori acquistarono una locanda completa di alloggio: la “Trattoria San Rocco”. Un luogo caldo e ospitale che, con il passare degli anni, si trasformò da una semplice locanda ad un rinomato ristorante, diventando un punto di riferimento per i più affezionati. Sarà poi negli anni 2000, che il nostro storico ristorante di famiglia assume un'altra veste e viene trasformato da me in una pasticceria con caffetteria, pane, pizza,..

Fu durante quegli anni che iniziai il mio percorso nel mondo del caffè; ancor prima di poter raggiungere i comandi della macchina, mi ritrovai a preparare il caffè utilizzando una instabile cassetta di legno, originariamente destinata a contenere della birra. Da allora sono passati oltre sessant'anni e la memoria dei quintali di caffè macinato e di tutte le tazze che ho preparato è ormai sfumata.

Il vero salto di qualità avvenne grazie ad un piccolo torrefattore napoletano, un vero e proprio artigiano del caffè, che con le sue miscele e i suoi insegnamenti professionali mi fece scoprire un nuovo mondo di sapori e aromi e fu così che iniziai ad amare ancora di più il mio lavoro. Da oltre 20 anni da quel primo incontro, la sua miscela insostituibile è il segreto che condividiamo solo con i nostri clienti affezionati. Tutto questo a testimonianza del fatto che, nonostante i cambiamenti che il tempo porta con sé, alcune cose rimangono immutate, come il legame indissolubile tra un barista e il suo caffè.

È con questo dettagliato e coinvolgente racconto che Claudio, il proprietario de “La Brasserie”, uno storico locale a Malnate in provincia di Varese, ci racconta la sua storia e quella del suo locale.

Da quanto tempo avete implementato il nostro dispositivo elettrico brevettato Pro-Fondi® EVO nella vostra attività e cosa ne pensa del pulisci portafiltro automatico di Ambrodesign?

“Sono un barman sulla strada del tramonto particolarmente affezionato ai tradizionali metodi per la preparazione del caffè, quelli che fanno parte della nostra cultura. Tuttavia, mi rendo conto che bisogna anche abbracciare l’innovazione e i particolari strumenti che possono offrire risultati migliori e arricchire l'esperienza del consumatore. Per questo, spinto dalla curiosità, ho acquistato qualche mese fa il dissipatore elettrico Pro-Fondi® EVOracconta Claudio.

Pro-Fondi® EVO è un aiuto fondamentale per tutti coloro che cercano qualità, velocità e professionalità; lo svuota fondi automatico rimuove silenziosamente i fondi di caffè assicurando anche una riduzione dell’impatto acustico nel locale. Quando l’ho scoperto mi sono detto: “Quindi davvero non dovrò più usare il classico cassetto battifondi?”

Ritiene che Pro-Fondi sia un investimento valido?

“Ma certo! Non avrei mai detto che l’accessorio da bar Pro-Fondi® EVO avrebbe reso più fluida e piacevole la nostra giornata lavorativa” ci dice Claudio. Questa soluzione innovativa ci permette di non rovinare il portafiltro ed elimina anche il problema dei microtraumi articolari causati dalla battuta derivanti dal classico battifondi da banco!

“Una svolta! Vi assicuro che non potrei pensare ad un solo giorno senza la vostra straordinaria invenzione!” prosegue.

Il pulisci portafiltro Pro-Fondi® EVO è conosciuto anche in America
Funzionalità e design in un unico strumento: il battifondi elettrico Pro-Fondi® EVO

Pro-Fondi® Evo

L'innovazione a portata di mano

Segui le ultime novità

Iscriviti alla newsletter per restare sempre sempre aggiornato
sulle ultime novità Pro-Fondi

Accetto l'informativa sulla privacy policy