Avete mai volato in America? Oggi, vi chiediamo di viaggiare con la mente e di immaginare di essere al bancone di un coffee shop Americano, circondati dall'aroma del caffè e dal lavorio delle macchine da caffè espresso. È in questo contesto che noi di Ambrodesign abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Jake, co-titolare di “Jacob Alejandro – Coffee Culture” con sede a Troy, New York, il quale ha condiviso con noi la sua esperienza con il nostro dispositivo elettrico Pro-Fondi® EVO.
“Alejandro ed io abbiamo sempre avuto il sogno di aprire una nostra attività nel settore del caffè e quando ci siamo incontrati, abbiamo deciso di avviare insieme un'impresa familiare che abbiamo aperto nel Dicembre del 2020. Alejandro proviene dal Guatemala, dove ha formato oltre 300 baristi mentre io ho maturato la mia esperienza nel campo della pasticceria e dell’ospitalità presso il Culinary Institute of America. Due anni e mezzo dopo, il nostro successo ci ha permesso di aprire un secondo locale ad Albany per il quale abbiamo subito acquistato un secondo dispositivo Pro-Fondi® EVO.”
Come siete venuti a conoscenza del dissipatore elettrico Pro-Fondi® EVO?
Ci trovavamo in Spagna, quando, passeggiando per le vie del centro di Barcellona, abbiamo notato il pulisci fondi di caffè Pro-Fondi® EVO dalle vetrine di una piccola caffetteria e ha immediatamente catturato la nostra attenzione. Eravamo troppo curiosi di capire cosa fosse quella tecnologia svuota fondi a noi sconosciuta installata accanto alla macchina del caffè e come funzionasse, ed ecco che, con la scusa di prendere un caffè, siamo entrati e abbiamo iniziato ad osservare da vicino il funzionamento di questo sorprendente accessorio da bar. “È stato amore a prima vista”.
L’attivazione automatica tramite un sensore di movimento e la rapidità di pulizia del portafiltro sono le prime cose che ci hanno colpito del pulisci portafiltro automatico: i gruppi in meno di due secondi erano completamenti puliti. “Mi credi se ti dicessi che Alejandro ed io non ci siamo nemmeno parlati davanti a quel caffè perchè eravamo troppo impegnati ad osservare il funzionamento del vostro battifondi elettrico?”, ci dice Jake tra una risata e l’altra.
Quali sono le caratteristiche che apprezzate di più del dispositivo?
“Per me e Alejandro è molto importante l’ordine e la pulizia del banco di lavoro; ci siamo accorti fin da subito della maggior pulizia che il vostro sistema innovativo di pulizia istantanea del portafiltro avrebbe potuto assicurare nel nostro bar”. Insomma, dovevamo avere assolutamente Pro-Fondi® EVO nel nostro locale prosegue Jake.
Apprezziamo molto anche la sua silenziosità! La pulizia veloce e silenziosa del portafiltro migliora l'atmosfera all’interno di un locale, garantendo una riduzione dell’impatto acustico.
Avete dovuto sostituire qualche componente di Pro-Fondi® EVO? Se sì, qual è stata la vostra esperienza?
Abbiamo dovuto sostituire il gruppo motore con carter e cablaggio due volte. Avevamo urgenza e ci siamo rivolti al vostro servizio di assistenza e attraverso la sezione shop sul sito web, abbiamo ordinato il pezzo di ricambio di Pro-Fondi necessario, selezionandolo tra tutti i vari componenti di Pro-Fondi disponibili. “Essendo negli Stati Uniti, i fornitori tradizionali di macchine per espresso spesso non hanno sempre i ricambi Pro-Fondi necessari in magazzino”. Ecco che, grazie al servizio post-vendita efficiente e veloce, siamo riusciti a riprendere le operazioni rapidamente.