Svuota fondi caffè elettrica Pro-Fondi | News | Pro-Fondi®

ENG

Notizie ed eventi

03-02-2021

Pro-Fondi Caffè, un'innovazione da cogliere

battifondi caffè elettrico Pro-Fondi®

Pro-Fondi è la tecnologia svuota fondi del caffè elettrica brevettata Ambrodesign: un sistema innovativo per la pulizia istantanea ed automatica del portafiltro. La sua efficacia è testimoniata dalle migliaia di vendite in Italia e all’estero e il signor Fabio Recchia, uno dei primi utilizzatori delle attrezzature bar Pro-Fondi, è venuto a raccontarci la sua esperienza in qualità di titolare del Caffè Cavour a Buttapietra, in provincia di Verona.

Come sta vivendo signor Fabio questa situazione di incertezza sanitaria e quali sono le aspettative per il futuro? Purtroppo come tutti stiamo aspettando nella speranza di riaprire presto. Il bar è un luogo per parlare e socializzare e ormai è da quasi un anno che siamo chiusi con una perdita di fatturato del 70% e il personale ancora in cassa integrazione. Abbiamo deciso di tenere aperta solo l’edicola e abbiamo scelto di non effettuare servizio d’asporto.

Per quanto riguarda le aspettative future siamo pronti a riaprire appena il Governo ci darà il via libera. Credo sia importante andare tutti nella stessa direzione per il bene della collettività.

In che modo Pro-Fondi ha migliorato la qualità del suo lavoro?  Il sistema Pro-Fondi  è funzionale, silenzioso e non occupa spazio. La pulizia della macchina del caffè da bar è fondamentale e Pro-Fondi è un battifondi elettrico  facile da usare che pulisce in profondità i residui del caffè. In questo modo non si rovina il filtro, non rimangono i residui del caffè precedente prima di un nuovo utilizzo e non si creano i cattivi odori tipici del cassetto battifondi manuale. Lo svuota fondi elettrico Pro-Fondi ha anche il vantaggio di eliminare il gusto amaro e di bruciato che si crea se invece il fondo non viene pulito bene. In questo modo il caffè risulta più buono e non solo, si risparmia anche tanta fatica e si evitano i traumi articolari che lascia il classico battifondi da banco.

Qual è la sua clientela tipo? E che consigli si sente di dare ai suoi colleghi?

La nostra è principalmente una clientela di età medio-bassa, quindi giovani e famiglie con bambini…facciamo un po' di tutto.

Mi sento di consigliare a tutti i miei colleghi il sistema Pro-Fondi perché può essere un valido investimento a fronte di una riapertura a breve. È molto pratico e pulisce in modo facile dai fondi del caffè... basta solo appoggiare la coppa al dispositivo elettrico.

Alcuni amici mi chiedono affascinati come funzioni e vorrebbero implementarlo anche nelle loro strutture. Ora vedo sempre di più che tanti Bar e Autogrill stanno adottando il battitore Pro-Fondi  come sistema di pulizia e non solo qui in Italia.

© 2021 Ambrodesign