Ambrodesign

Marco Ambrosini, fondatore di Ambrodesign, è l'ideatore del dispositivo elettrico Pro-Fondi® EVO per la pulizia del portafiltro delle macchine da caffè professionali, che nasce come soluzione ad alcune problematiche riscontrate nei pubblici esercizi. Il dissipatore viene brevettato nel 2008 e nel 2013 ha ricevuto il Premio Horeca 24 Innovazione classificandosi al secondo posto come "Migliore Idea Prima", promosso dalle riviste del settore Ho.Re.Ca. del Gruppo 24 Ore.
È conosciuto ed esportato a livello internazionale.
coffee
Sostenibilità in ogni fase
Ambrodesign si impegna giorno dopo giorno a migliorare e rendere sostenibile Pro-Fondi EVO. La ricerca della sostenibilità riguarda tutto il processo produttivo ed inizia già dalla scelta dei fornitori.
Le presse utilizzate per lo stampaggio dei componenti hanno una classe energetica certificata che rispetta l'ambiente e gli imballaggi della merce sono riciclati in modo da ridurre scarti e rifiuti.
coffee
Un prodotto che rispetta l'ambiente

Il dispositivo elettrico Pro-Fondi® EVO ha un telaio in plastica rigenerata al 100%. È prodotto quindi da materiali “second life” con un'alta percentuale di materiale riciclato mantenendo invariate le caratteristiche estetiche e meccaniche dei materiali utilizzati fino ad oggi. Il packaging di imballaggio di Pro-Fondi® EVO è in carta riciclata e verniciata con colori ad acqua a basso impatto ambientale così da evitare il più possibile l’utilizzo di materiali in plastica usa e getta.

Un prodotto che rispetta l'ambiente
coffee
Controllo della qualità del dispositivo

L'assemblaggio di Pro-Fondi® EVO avviene in modo artigianale presso la sede di Ambrodesign. Questo ci permette di avere maggior controllo sulla qualità finale del dissipatore elettrico, di evitare il trasporto dei componenti presso un'azienda di assemblaggio ed il trasporto del prodotto finito in sede.

Controllo della qualità del dispositivo
Le nostre scelte green

Collaboriamo con un fornitore che ci fornisce energia 100% rinnovabile, certificata con garanzia d'origine. Siamo costantemente impegnati a ridurre al minimo l'uso di materiali usa e getta e, quando possibile, chiediamo ai nostri fornitori di limitare l'uso della plastica, favorendo l’utilizzo di soluzioni più ecologiche Inoltre, in fase d’acquisto, chiediamo il consenso ai nostri clienti ad utilizzare per la spedizione materiale riciclato ma ancora idoneo all'uso.

Le nostre scelte green

Pro-Fondi® Evo

L'innovazione a portata di mano

Segui le ultime novità

Iscriviti alla newsletter per restare sempre sempre aggiornato
sulle ultime novità Pro-Fondi

Accetto l'informativa sulla privacy policy