Pro-Fondi EVO: il battifondi elettrico amato anche dai designer

ENG

Notizie ed eventi

20-04-2022

Pro-Fondi EVO: il battifondi elettrico amato anche dai designer

Pro-Fondi EVO. Intervista a Diego Brunelli

Oggi Diego Brunelli, che lavora per Musetti come Area Manager per il Veneto e che si occupa verticalmente del canale HORECA, ci ha dedicato un po’ del suo tempo per approfondire tutti i vantaggi del sistema Pro-Fondi, il dispositivo elettrico esclusivo e brevettato di Ambrodesign che migliora ogni giorno la vita di chi è occupato dietro i banconi di bar, torrefazioni e locali.

Diego, come sei venuto a conoscenza del pulisci fondi di caffè automatico?

Ho iniziato la mia carriera come barman; successivamente ho aperto una scuola di bartender dove all’interno si trovava una macchina del caffè e si tenevano dei corsi di caffetteria base e in questo contesto era posizionato uno dei vari Pro-Fondi EVO di prova e subito sono stato colpito dal suo funzionamento, dalla sua facilità di utilizzo ma allo stesso tempo dal suo alto risultato di pulizia ed igiene. Ormai sono 15 anni che lavoro in questo campo e non posso che confermare gli innumerevoli vantaggi di Pro-Fondi EVO.

Puoi dirci di più al riguardo?

Il battifondi elettrico è ottimo sia a livello igienico che ecologico: essendo collegato ad un sacchetto dove cadono i fondi del caffè senza dispersioni sul bancone, anche alla vista il locale risulta sempre pulito. Inoltre, velocizza e migliora la pulizia del filtro: il dissipatore elettrico elimina del tutto, senza lasciare residui, il filtro utilizzato per il cliente precedente. Mi sento di dire che ormai il dispositivo elettrico brevettato di Ambrodesign è diventato uno strumento normale di lavoro, da inserire tra tutte le attrezzature da bar!

Com’è percepito nel settore HORECA il battifondi da banco?

Visto l’elevato numero di installazioni di Pro-Fondi nelle attività professionali sia da parte nostra che di altre torrefazioni, direi che gode di un’ottima reputazione: del resto, lo svuota fondi di caffè elettrico è venduto ed apprezzato in tutto il mondo. Sempre di più, tra l’altro, abbiamo notato che chi acquista il dissipatore elettrico non sono solo le torrefazioni ma addirittura gli architetti inseriscono nei progetti di design già il Pro- Fondi. Questo significa che anche dai designer più importanti il pulisci facile viene visto come uno strumento fondamentale, sia per il benessere dei clienti che dei lavoratori.

A livello di meccanica, invece?

Il dissipatore dei fondi di caffè è affidabilissimo, nel senso che vanta una bassissima percentuale di sostituzione ed una vita molto lunga. La girante meccanica è normale venga sostituita una volta ogni anno e mezzo o in base ai volumi di caffè consumati, ma è davvero perfetto a livello di meccanica. Nel caso di assistenza, noi di Musetti abbiamo avviato una collaborazione a doppio filo con Ambrodesign: sostituiamo e manutentiamo direttamente noi il battifondi caffè.

Cosa riscontra chi utilizza tutti i giorni Pro-Fondi EVO?

La prima cosa che salta all’occhio è la comodità: il dissipatore elettrico si aziona in automatico quando si avvicina il portafiltro ed in meno di due secondi pulisce il battifondi in maniera egregia. Inoltre, evita infortuni e traumi articolari dovuti alla battitura: i classici cassettoni che raccolgono il caffè creano situazioni in cui ci si può tagliare, sporcare o schiacciarsi le dita. Con il pulisci fondi di caffè automatico invece si ha anche la sicurezza dello strumento. Per capire se e come installare il sistema Pro-Fondi è sufficiente chiedere ad Ambrodesign la consulenza!

© 2022 Ambrodesign