Battifondi elettrico Pro- Fondi | Pro-Fondi EVO

ENG

Notizie ed eventi

27-04-2022

Il battifondi elettrico Pro- Fondi cambia davvero la giornata!

Battifondi elettrico Pro- Fondi

Una piccola pausa, per concentrarsi su se stessi, abbandonarsi ai pensieri più profondi e ad un silenzio quasi mistico: oggi Pro-Fondi si prende del tempo per dialogare, tra la città e la collina di Vicenza, con un cliente soddisfatto, Giovanni, sorseggiando un caffè ammirando il panorama e respirando l’aria fresca che tira quassù.
Siamo a due passi, infatti, dal famoso Santuario di Monte Berico, meta indiscussa di pellegrinaggio, dove nel 1926 è stato aperto per mano delle suore il Ristorante Bar Al Pellegrino, locale molto grande che garantisce ancora oggi ai clienti un eccellente servizio di bar, caffetteria ma anche ristorante. Parola d’ordine? Accoglienza.

“Nel nostro locale il cliente è il fulcro di tutto: da quando vi fa ingresso infatti vogliamo si senta libero di fare ciò che in quel momento vuole e si senta parte di un qualcosa di più grande, la nostra famiglia, che attraverso i sapori e profumi dei piatti preparati permette a chiunque di riscoprire tutti i sapori della tradizione veneta, dagli snack del banco al menù del ristorante” ci dice Giovanni, che dal 2008 è subentrato al padre e gestisce la locanda. “Tra interno ed esterno abbiamo più di mille sedie e nei periodi clou dell’anno le riempiamo tutte anche per due turni. Significa tanto lavoro, tanto impegno e costante attenzione. Per questo qualche anno fa abbiamo ritenuto strategico affidarci alla tecnologia e all’efficienza di attrezzature da bar che aiutassero il nostro personale nella gestione delle mansioni, anche delle più semplici. E siamo venuti a conoscenza, per fortuna, del dispositivo elettrico esclusivo e brevettato di Ambrodesign, il dissipatore elettrico che pulisce i fondi del caffè in automatico Pro-Fondi EVO. Ci ha letteralmente cambiato la vita!”

“Quando il turista religioso o il cliente abituale entra nel Ristorante Bar Al Pellegrino vogliamo si senta come a casa. Per questo il banco dei dolci, per esempio, è ricco di piccole fettine morbide e piccole paste fatte in casa: così può assaggiare diverse specialità venete in una sola volta!”, prosegue Giovanni, che ogni settimana macina 30 chili di caffè e serve centinaia di tazze tra cappuccino, caffè macchiato ed espresso. “Pro-Fondi è un alleato insostituibile e fondamentale nel nostro lavoro e da quando lo utilizziamo notiamo la differenza: prima dell’arrivo del battifondi elettrico riscontravamo ogni giorno diverse complessità, tra la stanchezza fisica del barista e soprattutto del suo polso, il rumore della battuta che disturbava la convivialità della clientela in sala e la necessità di dedicare del tempo per cambiare i cassettoni portafiltro sempre pieni. Avendo noi due macchine del caffè abbiamo acquistato due dissipatori elettrici. Ma mai avremmo pensato che il sistema Pro-Fondi avesse così tanti vantaggi!”

Per concludere, Giovanni ci saluta così: “Dal 2019, anno di acquisto del battifondi da banco per svuotare i fondi del caffè, abbiamo erogato più di 350mila caffè, il che significa più di 350mila utilizzi di Pro-Fondi EVO: e anche dopo così tanto lavoro le giranti in silicone sono ancora perfette! Il dissipatore elettrico Pro-Fondi EVO è sinonimo di affidabilità, professionalità ed efficienza: per questo lo consiglio ai miei colleghi ed amici che gestiscono locali e bar.

© 2022 Ambrodesign