Pro-Fondi, il battifondi elettrico per il tuo locale | Pro-Fondi

ENG

Notizie ed eventi

23-08-2022

Pro-Fondi conquista la Valpolicella

Battifondi elettrico Pro-Fondi EVO

Lo svuota fondi di caffè elettrico Pro-Fondi, brevettato da Ambrodesign, è un dispositivo sempre più diffuso tra i bar italiani.
Damusdama è un locale che ha da poco aperto a Settimo di Pescantina, in provincia di Verona, così abbiamo colto l'occasione per parlare con Mauro, il titolare, che da 9 anni utilizza il dissipatore elettrico Pro-Fondi nel suo locale di Sant'Ambrogio di Valpolicella e ha deciso di acquistarlo anche per la nuova attività.

Quali motivi ti hanno spinto ad acquistare Pro-Fondi anche nel locale appena inaugurato?

Ho sempre odiato, fin da bambino, il forte e fastidioso rumore emesso dal barista per pulire il battifondi da caffè: mi sono ripromesso che qualora avessi aperto un bar, non lo avrei mai voluto sentire. Ero quindi alla ricerca di un dispositivo che evitasse il rumore e garantisse allo stesso tempo un'accurata pulizia e ho trovato, ad una fiera, il dispositivo elettrico esclusivo e brevettato di Ambrodesign. La svolta!

Ritieni sia un investimento valido?

A Settimo ho ristrutturato un locale che era chiuso dal 2017, in condizioni ormai fatiscenti. Sicuramente non è l'investimento nel dissipatore elettrico a fare la differenza! La spesa comunque vale tutti i soldi, dato che lo svuota fondi da caffè elettrico ha un beneficio costante, di lunga durata e porta con sé numerosi vantaggi anche a livello fisico.

Quali vantaggi porta nell'attività quotidiana l'utilizzo dell'innovativo sistema Pro-Fondi?

Sicuramente il dispositivo elettrico Pro-Fondi rende il lavoro più veloce ed il locale più pulito. Con il metodo tradizionale ci si ritrovava a sbattere il battifondi ripetutamente, senza alcuna garanzia che il portafiltro risultasse davvero pulito e con il rischio di provocare infortuni e traumi articolari dovuti alla battitura. Il dissipatore elettrico Pro-Fondi pulisce i fondi di caffè velocemente, in modo automatico e soprattutto silenzioso: è questa la caratteristica che lo rende unico e inimitabile!

In che modo descriveresti il design di Pro-Fondi?

Quando sono venuto a conoscenza dello svuota fondi elettrico, ho acquistato la vecchia versione per il locale di Sant'Ambrogio provvedendo ad assicurare regolarmente le operazioni di manutenzione necessarie.
Nel nuovo locale ho acquistato la nuova versione del pulisci facile, più pratica e funzionale data la possibilità di accenderlo e spegnerlo. Se lo si tiene con cura non ha bisogno di particolare manutenzione!

L'igiene sul posto di lavoro è fondamentale: ritieni, Mauro, che Pro-Fondi contribuisca al mantenimento di un ambiente pulito?

Per quanto mi riguarda, l'igiene è alla base di tutto e mantenere il banco pulito è un dovere morale per il barista. Tanto che, ancora prima della pandemia, abbiamo deciso di utilizzare le casse automatiche nel nostro locale per non toccare il denaro con le mani.
Il pulisci fondi di caffè automatico è una garanzia di igiene e sicurezza quotidiane sul posto di lavoro e lo consiglio sempre a chiunque mi chieda informazioni e pareri!

© 2022 Ambrodesign