Da oltre un decennio, il nostro dispositivo elettrico brevettato Pro-Fondi si è affermato come un compagno insostituibile per i professionisti del settore Ho.Re.Ca., guadagnandosi un posto speciale nella loro attività lavorativa quotidiana. Presente in numerosi locali, il nostro battifondi elettrico è ora un vero "must-have" per chiunque lavori dietro ad un bacone in quanto offre un sistema rapido di pulizia del portafiltro che valorizza il lavoro quotidiano. Per noi di Ambrodesign, è fondamentale conoscere ciò che “dicono di noi” e cosa c’è di meglio che partire proprio dall’esperienza diretta di chi ha a che fare ogni giorno con il battifondi da banco Pro-Fondi® EVO?
Abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Elena, titolare dello “Scuba Bar” di Verona, un locale storico che da più di 30 anni apre le porte ogni giorno a moltissimi clienti.
Grazie Elena per il tempo che ha deciso di concederci. Conosciamoci meglio: com’è nato il suo locale e quali sono gli orari di maggior afflusso di clientela?
Il nostro locale è presente da oltre 30 anni, ma lo gestiamo io e mio marito Giovanni da circa 13 anni… si trova in una posizione strategica, siamo vicini al quartiere fieristico e a pochi passi dalla stazione di Verona. Vista e considerata la zona dove ci troviamo il nostro lavoro si concentra per la maggiore tra colazioni e pranzi, infatti siamo circondati da uffici (commercialisti, avvocati, banche…), studi medici e numerose attività commerciali come B&B. La maggior parte dei nostri clienti abituali non trascorre più di un’ora all’interno del nostro locale: molto spesso i nostri clienti entrano, bevono un caffè e corrono al lavoro. Altri invece si fermano da noi per la pausa pranzo. Ecco che per noi è importantissimo garantire un servizio eccellente e rapido.
Avete adottato il sistema Pro-Fondi di Ambrodesign, il pulisci fondi. Come lo avete conosciuto e come vi trovate?
Nel 2020 abbiamo deciso di rinnovare completamente il nostro locale e ci siamo affidati a Cavigar S.r.l. della provincia di Mantova: un’azienda di arredamenti per locali pubblici che ha realizzato per noi un progetto di arredamento personalizzato. È grazie a loro che siamo venuti a conoscenza del vostro pulisci portafiltro automatico: l’arredatore che ce lo ha presentato, ha descritto Pro-Fondi® EVO come un sistema innovativo di pulizia del portafiltro che ci avrebbe garantito ordine e pulizia del banco di lavoro ma soprattutto una riduzione dell’impatto acustico all’interno del nostro locale. Giovanni ed io ci abbiamo pensato qualche giorno ma alla fine abbiamo deciso di installarlo e dopo 3 anni di utilizzo mi sento di confermare che non potevamo fare scelta migliore!
Il dissipatore elettrico è facilissimo da usare e la girante pulisce il portafiltro in maniera ottimale; il cassetto battifondi tradizionale è un lontanissimo ricordo ormai… i fondi del caffè finiscono direttamente nel sacchetto raccogli fondi e via, il gioco è fatto!
Mi può indicare il primo vantaggio che le viene in mente quando le dico Pro-Fondi® EVO?
Certo! Il principale vantaggio che mi viene in mente quando si parla del sistema Pro-Fondi è la sua silenziosità; era davvero molto fastidioso il rumore associato al tradizionale cassetto battifondi. Ora, grazie a questo accessorio da bar, abbiamo ridotto l’impatto acustico nel nostro locale il che è un valore aggiunto per i nostri principali clienti che vogliono pranzare o bere un caffè in tranquillità! Lo svuota fondi Pro-Fondi si è sempre dimostrato un dispositivo molto funzionale nonostante abbia dovuto acquistare sul vostro shop online il motore nuovo dopo un anno.
Elena, grazie per il tempo che ci ha dedicato. Continueremo a lavorare per fare sempre meglio per offrire soluzioni sempre più adatte a voi clienti che siete il motore della nostra attività.