Pro-Fondi EVO in tutto il mondo con LF e Gruppo REPA | Pro-Fondi®

ENG

Notizie ed eventi

20-04-2021

Grazie a LF e al Gruppo REPA Pro-Fondi EVO sbarca in tutto il mondo

Pro-Fondi EVO. Intervista LF e Gruppo REPA

LF Spa è una multinazionale, leader in Europa e dal 2018 parte di REPA The Spare Parts Group, attiva nella distribuzione di ricambi e accessori per cucine professionali che si rivolge ad un mercato b2b. In particolare, si occupa della distribuzione in 150 Paesi in tutto il mondo di ricambi e accessori per la ristorazione professionale e mondo bar tra cui Pro-Fondi e Pro-Fondi EVO, dissipatore elettrico dei fondi del caffè esclusivo e brevettato di Ambrodesign.
Gilberto e Lisa sono rispettivamente il Director Professional Coffee per il Gruppo REPA e la Responsabile Marketing di LF con cui oggi abbiamo avuto il piacere di interloquire e, dopo aver introdotto la loro attività, hanno risposto a qualche nostra domanda sul sistema Pro-Fondi e sulla loro realtà di business.

 

Quando avete scelto di acquistare Pro-Fondi di Ambrodesign? E perché? Quali sono i vantaggi del sistema Pro-Fondi?

Crediamo di essere stati tra i primi clienti di Pro-Fondi, sistema ormai presente nella nostra rete distributiva da circa 7 anni. È stato un incontro casuale: abbiamo voluto introdurlo dopo averlo visto in un bar all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Lo strumento Pro-Fondi è vantaggioso perchè non invasivo e si presta ad un utilizzo ripetitivo dell’attività in modo pratico. Oltre ad un significativo risparmio di tempo, il battifondi elettrico risolve anche la questione igienica della pulizia dei fondi del caffè.

 

Avete avuto modo di acquistare e provare anche la nuova versione di svuota fondi elettrico, Pro-Fondi EVO?

Certamente sì, la versione Pro-Fondi EVO è molto più performante della precedente perché si adatta a tutti tipi di portafiltro ed è dotata di un sensore che attiva la girante in silicone, garantendo così una pulizia professionale e profonda.

 

In un periodo come questo è ed è stato più difficile vendere il pulisci fondi di caffè automatico Pro-Fondi?

Il nostro fatturato è in crescita rispetto all’anno precedente e stiamo assistendo ad un aumento delle vendite proprio nei nostri mercati principali, ovvero l’Italia e la Germania, che paradossalmente sono stati anche i più colpiti da questo periodo difficile. Crediamo in questo caso che abbia giovato la rivendita online, che copre il 98% dei prodotti, tra cui quella del sistema Pro-Fondi.

 

Siete una realtà internazionale: dove siete presenti nel mondo? Quali sono i vostri clienti?

In sinergia con tutti i partner del Gruppo REPA abbiamo 7 sedi logistiche operative in Europa e 13 uffici commerciali in Europa e nel mondo.

Il nostro target sono per lo più tecnici e riparatori, possessori di partita IVA, i trader e le aziende specializzate nella distribuzione del prodotto nei vari Paesi. È un mercato eterogeneo che comprende anche le grandi catene di coffee shop di alta gamma.

 

Dove riscontrate una maggior richiesta del battifondi da banco? Si vende bene anche all'estero?

Il sistema elettrico Pro-Fondi lo vendiamo molto in Italia e in Germania, principalmente a torrefattori.
Ora anche i mercati esteri hanno fatto passi da gigante sulla cultura dell’espresso italiano e riscontriamo una domanda crescente delle attrezzature professionali da caffè, come Pro-Fondi, in Paesi tra cui la Danimarca, la Slovenia, la Spagna, ma anche Taiwan e Kuwait.
Pro-Fondi EVO è uno strumento per la pulizia della macchina da caffè nei bar che ha un ottimo rapporto qualità-performance e crediamo che debba esserci consapevolezza del valore aggiunto che produce.

© 2021 Ambrodesign